Panettone: nel veronese la Pasticceria Scarpato seduce con Spirits Collection

di Massimo Tommasini
0 commento
Scarpato- Spirts Collection - GIN & LEMON

scarpatoScarpato, dal 1888 espressione dell’alta pasticceria veronese, seduce occhi e palato con la nuova collezione di panettoni Spirits Collection, l’edizione limitata dedicata alle festività natalizie.

Tradizione, passione, scelta dei migliori ingredienti e spirito innovativo sono i segni distintivi di Scarpato; la cura artigianale della lavorazione di un lievito madre ultracentenario, accudito e rinfrescato tre volte al giorno e lavorato senza fretta, con quattro impasti e 72 ore di lavorazione si unisce, nella collezione Spirits Collection, ad un’esclusiva bagna alcolica realizzata a mano, direttamente dai maestri pasticceri della casa.

Tre varianti dolci e seducenti

Spirits CollectionTre le varianti: gin e scorzone di limone di Sicilia candito, dall’intenso aroma e gusto agrumato; rum e cioccolato fondente, avvolgente incontro tra il profumo ambrato del distillato e la rotondità del nettare degli dei; crema di grappa di amarone in barrique con uvetta, tributo ad uno dei più iconici simboli della memoria veronese.

ScarpatoL’edizione limitata di panettoni a lievitazione naturale Spirits Collection Scarpato è frutto di un continuo studio e sperimentazione che esalta la ricerca di nuove e sorprendenti esperienze di gusto in un prodotto insuperabilmente morbido, soffice, che, al taglio, esprime un profumo intenso ed è capace di scaldare il cuore con la sua raffinata fragranza.

ScarpatoI panettoni della collezione Spirits Collection sono racchiusi in un’elegante confezione regalo dai distintivi colori oro e nero e si fanno notare per un pregevole effetto materico in rilievo. Abbinato ad un elegante shopper coordinato, è il dono perfetto per chi ama stupire gli occhi e sedurre il palato.

Come tutti i prodotti a marchio Scarpato, la collezione Spirits Collection è destinata esclusivamente al canale dei negozi specializzati e si fa interprete della grande esperienza della pasticceria artigianale Scarpato declinata in una versione contemporanea.

Scarpato, una storia antica e moderna

ScarpatoDal 1888, Pasticceria Scarpato con sede a Villa Bartolomea, nell’entroterra di Verona, produce lievitati artigianali che tramandano nel tempo l’antica tradizione dolciaria veronese.

Oggi come allora, la lavorazione del lievito madre ultracentenario è scandita dal tempo della lenta lievitazione e dalla cura nella scelta dei migliori ingredienti per un prodotto dalla soffice morbidezza arricchito da creme interamente realizzate a mano dai suoi maestri pasticceri.

Una storia che racconta una produzione dagli eccezionali standard qualitativi, riconosciuto punto di riferimento della pasticceria italiana di qualità.

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405