Caffè Lazzarin: una scelta green

di Fosca Maurizzi
0 commento
Caffè Lazzarin

Di Leonardo Felician

Caffè Lazzarin: trasparenza, impegno etico e sostenibilità ambientale sono i principi ispiratori dell’azienda , applicati nell’attività di ogni giorno, condivisi con i collaboratori e apprezzati dai clienti.

Caffè Lazzarin

Caffè Lazzarin

L’azienda di Susegana in provincia di Treviso appartiene al Gruppo triveneto torrefattori di caffè ed è socia fondatrice del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale; ha ottenuto la certificazione ISO 9001, impiega solo energia pulita al 100% garantita da Dolomiti Energia e possiede anche una certificazione di sostenibilità ambientale e qualità dei prodotti con marchio CCPB.

Oltre trent’anni di esperienza hanno portata Caffé Lazzarin  a conoscere a fondo i gusti della propria clientela, a partire dalle miscele più amate come Grande Espresso, una miscela selezionata quasi totalmente da arabica del centro America, Gusto Forte, Aroma classico, nonché la miscela di decaffeinato.

A seconda dei canali di distribuzione la linea di prodotti comprende caffè tostato in grani in confezioni a sacchetto da 1 kg, alcune delle quali rivolte esclusivamente alla distribuzione automatica, confezioni da mezzo chilo e da 250 grammi, una linea in grani destinata ai bar nei classici formati da 3 kg o da 1 kg.

Sta crescendo anche la domanda per i prodotti Bío, proposti in confezioni grani da 500 grammi e macinato da 250 grammi.

Una serie di cialde e capsule monodose ripropongono le stesse miscele; a margine del caffè la gamma di prodotti si completa con capsule monodose di orzo, nocciola, caramello, vaniglia, cioccomenta, e ginseng.

Il packaging è stato recentemente rivisto, ridisegnando la linea dei barattoli di macinato da 250 grammi. Infine il merchandising per i bar oltre al caffè si articola anche su bustine di zucchero raffinato e di canna, porta zucchero, porta salviette, vassoi e orologi.

Caffè Lazzarin white label

L’azienda veneta è anche un partner per la produzione conto terzi, cosiddetta white label: il know how acquisito, i costanti investimenti in soluzioni tecnologiche di confezionamento di ultima generazione per le linee in grani e macinato, nonché la sostenibilità degli imballaggi a garanzia di un prodotto a regola d’arte che si affiancano alla scelta selezionata delle origini del caffè crudo rendono possibili processi di tostatura, selezione e miscelazione del caffè con i più moderni sistemi ad alta efficienza e costanza qualitativa, garantendo inoltre la possibilità di personalizzazione del packaging e del formato con stampa del logo dei clienti.

Lazzarin Cafè Srl
Tel: 0438 64419 – info@lazzarincafe.com

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405