Un Natale pieno di Dolci Tentazioni firmate Melandri Gaudenzio

di Massimo Tommasini
0 commento
Un Natale pieno di Dolci Tentazioni firmate Melandri Gaudenzio

Dolci Tentazioni di Melandri Gaudenzio sono un’idea originale per il regalo di Natale, un elegante cofanetto, prodotto in edizione limitata, pensato per i più golosi che però non vogliono rinunciare a qualità e benessere.

Dolci Tentazioni, il contenuto della confezione

All’interno della confezione vi sono tre prodotti esclusivi e un ricettario realizzato ad hoc proprio per questa occasione.

Un Natale pieno di Dolci Tentazioni firmate Melandri GaudenzioI tre prodotti sono Granella di fave di cacao tostate bio e l’esclusivo CaoZen SeedMix Biologico “I Semi del Benessere” a firma Melandri Gaudenzio, che si accompagnano per l’occasione con la celebre Amarena Fabbri.

Il ricettario, realizzato in collaborazione con la foodblogger Tiziana Molti suggerisce cinque dolci preparati con questi deliziosi prodotti, dal cupcake al semifreddo.

Dolci Tentazioni, le fave di cacao

Le fave di cacao, fonte di magnesio, sono i semi dei frutti dell’albero del cacao, pianta appartenente alla famiglia delle Sterculiaceae; fermentate ed essiccate sono la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, del burro di cacao e della polvere di cacao.

Possono essere utilizzate per aromatizzare, decorare ma soprattutto per dare un tocco “cioccolatoso” a moltissime preparazioni sia dolci sia salate.

Ideali per gli amanti del cioccolato fondente, sono ottime anche come snack, in abbinamento a miele, in aggiunta a thè, tisane o caffè, nelle macedonie di frutta, nello yogurt, gelati alla crema, sorbetti, budini, mousse e dessert, in alternativa alle gocce di cioccolato in pancake, muffin, biscotti, torte e crostate; in accompagnamento a rum o distillati.

Dolci Tentazioni, il CaoZen SeedMix

Un Natale pieno di Dolci Tentazioni firmate Melandri GaudenzioIl CaoZen SeedMix è un misto sfizioso di semi oleosi biologici secchi decorticati di zucca e girasole, arricchito da un goloso connubio in cui i toni amari e tostati delle fave di cacao incontrano le note dolci e piccanti dello zenzero candito.

Fonte di fosforo e magnesio è ideale come snack, nella preparazione di pane, biscotti, torte, crostate, pancake, muffin, aggiunto a yogurt, gelati e sorbetti, frullati e smoothie, dessert e dolci al cucchiaio, croccanti.

L’Amarena Fabbri è altresì la specialità italiana che ha reso l’azienda bolognese famosa nel mondo; unica e inimitabile nasce da un’accurata selezione dei frutti migliori, denocciolati e canditi nel suo inconfondibile sciroppo.

Il cofanetto è in vendita online al prezzo di € 24,40 sul sito www.melandrigaudenzio.com/prodotto.aspx?id=165&idM=13&idT=65#

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405