Doppia premiazione a Cibus per Gruppo Felsineo

di Massimo Tommasini
0 commento
Gruppo Felsineo

Gruppo_Felsineo_premiazioneÈ stato un Cibus ricco di riconoscimenti per Gruppo Felsineo, quello del 2023, andato in scena qualche settimana fa a Parma. Il Gruppo bolognese, specializzato nella produzione di mortadella e affettati vegetali, ha infatti ricevuto due ambiti premi alla 15a edizione di Salumi&Consumi Awards. I prestigiosi riconoscimenti, organizzati da Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup, vengono assegnati alle imprese agroalimentari che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti e iniziative di particolare rilevanza.

Una giuria composta da 91 buyer e operatori del settore ha scelto di identificare come migliore innovazione di prodotto Km Rosa, la Mortadella del territorio e come iniziativa charity dell’anno il progetto “Modiano, fantasia e buona cucina”.

La Mortadella km Rosa

Gruppo_Felsineo_Km Rosa nasce con il contributo fornito dai tavoli di lavoro che Gruppo Felsineo ha attivato per coinvolgere i dipendenti nei processi aziendali. La nuova mortadella si inserisce all’interno della “Via della Filiera”, uno dei quattro pilastri rilevanti per il Gruppo, che guida allo sviluppo di filiere sempre più sostenibili e responsabili.

Km Rosa è realizzata con solo carni italiane provenienti da suini allevati al pascolo all’insegna del benessere animale, secondo il concetto di prossimità e nutriti con mangimi ad alto contenuto di Omega 3 vegetale.

Nel nome della solidarietà

Gruppo_Felsineo_Il riconoscimento charity assegnato per il progetto con il Centro Anffas Modiano di Sasso Marconi valorizza il sostegno dell’azienda verso la comunità, con l’obiettivo di esplorare nuove forme di supporto che coniugano solidarietà, creatività e buona cucina.  Risponde ai criteri della “Via della Vicinanza” che vede l’impegno di Gruppo Felsineo nei confronti della comunità e del territorio.

Gli ospiti del Centro, coadiuvati dai loro assistenti e dal team di Gruppo Felsineo, sono stati coinvolti nell’elaborazione e realizzazione di 14 ricette, che saranno oggetto di una raccolta dedicata.

Emanuela Raimondi, AD di Gruppo Felsineo

Emanuela Raimondi, AD di Gruppo Felsineo

“Siamo davvero soddisfatti di questi prestigiosi riconoscimenti che sottolineano il nostro costante impegno su due asset fondanti della nostra attività imprenditoriale. Da un lato, la costante ricerca in innovazione per proporre modelli di filiera sempre più responsabili e mortadelle sempre più buone, genuine e salutari come la Km Rosa, prodotto alfiere della sostenibilità; dall’altro, la volontà di dare vita a progetti e sinergie capaci di generare un impatto positivo su ambiente, comunità e territorio. Siamo molto emozionati per il Charity Award ricevuto per Modiano, un’iniziativa che ci ha arricchito anche umanamente, grazie allo splendido legame che si è instaurato con gli ospiti del Centro. Abbiamo lavorato con loro fianco a fianco, toccando con mano che l’inclusività è una profonda ricchezza”, ha dichiarato Emanuela Raimondi, AD di Gruppo Felsineo, ritirando gli awards.

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405