Le vendite di Prosecco Ice volano a + 40%: la notizia arriva in concomitanza con il lancio di “Summer Ice 2023”: un tour nei locali e un’innovativa campagna stampa nazionale che scardina i canoni tradizionali di comunicazione della grappa.
In questi giorni, infatti, la Distilleria Castagner ha annunciato la crescita a doppia cifra, nei primi 5 mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022, della rivoluzionaria grappa bianca creata appositamente dal mastro distillatore veneto, Roberto Castagner, per essere bevuta ghiacciata.
![Roberto Castagner](https://www.foodandsoon.com/wp-content/uploads/2023/07/Roberto-Castagner-300x300.jpg)
Roberto Castagner
«Ci abbiamo creduto fin da subito e i risultati sono arrivati – commenta soddisfatto il fondatore e CEO della società di Vazzola (TV), Roberto Castagner -. Tutti i nostri sforzi e la nostra visione sono stati ripagati e confermati dal mercato, i clienti hanno capito che non stiamo solo promuovendo un prodotto, ma un nuovo modo di bere la grappa dando l’opportunità alle fasce più giovani e alle donne di apprezzare il nostro distillato di bandiera. La freschezza, inoltre, lo rende più appetibile anche a chi di solito non beve la grappa».
Giovedì 6 luglio l’esordio di “Summer Ice 2023” in occasione della cena di gala all’aperto “La Notte delle Emozioni”: cinque chef proporranno il meglio della loro tradizione culinaria nella suggestiva cornice di Piazza Cima a Conegliano, un evento al quale la Distilleria Castagner partecipa da anni come sponsor, quest’anno con Prosecco Ice. Le serate continueranno per tutto il mese di luglio, nelle giornate di giovedì e venerdì, nei 5 ristoranti tra Treviso e Venezia che sono stati selezionati per promuovere il progetto.
Castagner interviene, poi, sulla scelta dell’Irlanda di indicare sulle etichette i possibili danni provocati dall’alcol criticando l’iniziativa divenuta legge di quel Paese e invece appoggia la candidatura della cucina italiana a Patrimonio Unesco. «I divieti non servono – spiega – è sbagliato demonizzare prodotti come il vino e la grappa: fanno parte della dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia. Quello che dobbiamo promuovere è il bere consapevole. Queste serate sono state volute proprio per rilanciare la cultura del buon mangiare e del buon bere, sono eventi in cui abbiniamo il vino al cibo e la grappa al dessert».