Aperto a Nocelle il Rifugio Dei Mele, con i piatti gourmet di Peppe Squillante

di Massimo Tommasini
0 commento
Aperto a Nocelle il Rifugio Dei Mele, con i piatti gourmet di Peppe Squillante

È stata spettacolare l’inaugurazione del Rifugio Dei Mele, un ristorante che farà parlare di se, nel cuore del “Sentiero degli Dei”. Stellare la cucina e mozzafiato il panorama che domina il mare della Costa d’Amalfi fino a Punta Campanella, verso Sorrento e Capri.

Aperto a Nocelle il Rifugio Dei Mele, con i piatti gourmet di Peppe Squillante

Siamo nella terra delle sirene, e qui sembra di affacciarsi in paradiso; nella splendida cornice di Nocelle una comunità si è riunita in una grande festa di gioia ed accoglienza, in un luogo unico per bellezza del panorama e aria pura, si respira il fascino della Costiera Amalfitana.

Rifugio del Mele, sul Sentiero degli Dei

Sul “Sentiero Degli Dei”, in mezzo ad un panorama mozzafiato il Rifugio Dei Mele è l’ultimo gioiello del vulcanico e creativo Raffaele Mandara, che già con Casa Mele e il Grottino ha creato due realtà vincenti nel campo della ristorazione.

Aperto a Nocelle il Rifugio Dei Mele, con i piatti gourmet di Peppe Squillante

Eleganza e ambiente sobrio e confidenziale sono alla base di una struttura creata per accogliere amici e ospiti stranieri in vacanza.

La cucina, ricca di sapori e piatti unici mediterranei, è curata dell’esperienza dello chef Peppe Squillante di Sorrento, affiancato per l’occasione dal giovanissimo Silvio, conoscitore dei segreti del gusto e della tradizione napoletana e della migliore offerta gourmet.

Aperto a Nocelle il Rifugio Dei Mele, con i piatti gourmet di Peppe SquillanteIn cucina con lo Chef Giuseppe Squillante ci sono Ciro Chivazzo e Michele Arcangelo Falciano, mentre in sala ad accogliere gli ospiti, c’è uno staff di grande professionalità che cura ogni particolare. Inoltre la novità della possibilità di fare colazione a Nocelle nel cuore del Sentiero degli Dei, cosa molto richiesta dagli escursionisti. Il Rifugio dei Mele è aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena.

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405