Sikanino lancia il delattosato assecondando le nuove tendenze di consumo

di Francesca Sepe
0 commento

Si amplia la gamma di referenze del brand Sikanino che, in linea con le nuove tendenze di consumo, lancia il Sikanino delattosato nell’ormai iconica forma cilindrica di formaggio a pasta filata, le fette naturali delattosate sia classiche che affumicate e le fette fuse delattosate dal sapore dolce e delicato, che piace proprio a tutti.

Una nuova campagna advertising per i 25 anni del brand

Il marchio, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, estende la linea assecondando le tendenze di mercato sempre più attente ai prodotti free form; la versione senza lattosio esprime tutta la bontà di Sikanino, con meno dello 0,01% di lattosio, ideale per chi non digerisce il latte o, semplicemente, predilige prodotti ad alta digeribilità.

I nuovi item arricchiscono la già ampia gamma di prodotti Sikanino che comprende il tradizionale formaggio a pasta filante nei formati da 270 gr, 900 gr, da 2 e 5 kg, il fuso a fette da 200 e 400 gr, le fette naturali da 100 gr classiche e affumicate con un aroma caratteristico e dal gusto intenso.

Preparazioni tradizionali ma creative

La varietà proposta dal brand è in grado di soddisfare le esigenze più svariate, per realizzare ogni tipo di preparazione, dalla più tradizionale alla più creativa, valorizzando le ricette a caldo, primi e di secondi piatti, e quelle a freddo, come l’aperitivo o la farcitura per panini e sandwich.

«In questi venticinque anni -spiega l’azienda- Sikanino ha conquistato la preferenza di un numero sempre crescente di consumatori, che apprezzano di questo formaggio a pasta filante non solo il sapore ma anche la grande versatilità, che ne fa un protagonista nelle cucine e sulle tavole siciliane e non solo. La linea di Sikanino nel tempo è diventata più ampia e completa, disponibile in più formati oggi anche nella versione senza lattosio. Venticinque anni di amore, quelli tra Sikanino e i siciliani. Un rapporto intenso basato sulla fiducia».

Per celebrare i 25 anni di attività, Sikanino avvia un’imponente campagna advertising che si svilupperà dall’11 aprile fino alla fine del mese di maggio 2021 su tutto il territorio siciliano, con l’attività di social media marketing e una pianificazione sui principali quotidiani dell’Isola e riviste nazionali; campagna incentrata sull’ironia, ormai tratto distintivo del brand.

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405