Hotel Ambra, comodi a Cortina

di Fosca Maurizzi
0 commento
Hotel Ambra .-Cortina

di Leonardo Felician

Hotel Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel si trova in una posizione tranquilla e centrale in pieno sole e con libera vista sulla vallata della regina delle Dolomiti e sulle sue montagne.

Hotel Ambra

Hotel Ambra

Solo 200 metri separano la partenza della Funivia del Faloria e appena 150 metri da Corso Italia, l’isola pedonale nel centro di Cortina d’Ampezzo frequentatissima in stagione dai migliori nomi del jet set nazionale e internazionale.

L’importante restyling che ha trasformato questo albergo in una delle destinazioni più glamour di Cortina è stata voluta da Elisabetta Dotto, imprenditrice alberghiera da tanto tempo che ha imparato il mestiere dalla nonna e dal padre albergatori.

Ha lavorato nell’industria dell’ospitalità fin da bambina e con l’Ambra a Cortina ha realizzato un sogno di gioventù oltre che un’ambizione personale: plasmare questo piccolo albergo da 24 camere e suite a propria immagine sia nell’arredo a tema, diverso piano per piano e camera per camera, sia nello stile di accoglienza, sempre caldo, personale, mai anonimo o burocratico.

Hotel Ambra

Hotel Ambra

I grandi lavori di trasformazione dell’albergo sono partiti nel 2016 e continuati a cavallo del periodo di lockdown. Le nuove concept room, spazi eleganti pensati per una clientela internazionale sofisticata, sono state progettate dalla proprietaria insieme con l’azienda Imago Design Treviso.

Hotel Ambra - Cortina

Hotel Ambra – Cortina

Le camere e suite si ispirano a temi diversi su ogni piano; sono tutte dotate di vasca idromassaggi, docce matrimoniali al vapore o docce singole, letti a baldacchino o con imponenti testiere e arredi ricercati.

Hotel Ambra

Complementi di gusto e dal concept originale celebrano in un piano la Natura, in particolare il fiume Boite che passa per Cortina, in un altro il Cinema e in particolare i film che hanno visto Cortina come set cinematografico con attori cult come un giovane Sean Connery nei panni dell’agente 007 e il Teatro con una dedica particolare alla maliziosa Mirandolina di Carlo Goldoni, personaggio molto amato dalla proprietaria che ama definirsi lei stessa Locandiera.

Infine per celebrare Cortina non può mancare il tema della moda: il piano Fashion sorprende con una sensuale camera in pelliccia con pareti in cavallino, morbidi tessuti e broccati per letto, poltrone e puff.
Ascensore, doppio parcheggio privato riservato, ski-room con scalda scarponi, deposito biciclette e bici elettriche, deposito bagagli, wi-fi veloce gratuito in tutte le stanze e negli spazi comuni, bar e lounge-sala di lettura con caminetto, grande terrazza panoramica e terrazzini privati per alcune stanze fortunate completano la dotazione dell’albergo.

Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel
Via XXIX Maggio 28, Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 867344

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405