Charmant Petit Lac: Ecohotel Spa & Park a Champoluc, in Val d’Aosta

di Fosca Maurizzi
0 commento

Charmant Petit Lac: Ecohotel Spa & Park

di Leonardo Felician

Nel centro di Champoluc lo Charmant Petit Lac Ecohotel Spa & Park è un design hotel che si fonde in perfetto equilibrio con lo scenario naturale circostante delle montagne valdostane ai piedi del Monte Rosa.

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Uno stile architettonico sobrio e con molto legno “classicamente moderno” si coniuga con i boschi e i suggestivi paesaggi che caratterizzano la Val d’Ayas.

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Tecnologie domotiche d’avanguardia, comfort e design si uniscono all’insegna del rispetto della natura fin dalle fondamenta: legno e vetro conferiscono calore alla struttura.

 Ecohotel Spa & Park

Ecohotel Spa & Park

E c’è tanto calore anche nell’accoglienza, con un welcome drink e un personale cortese che ama far scoprire ai visitatori le meraviglie della vallata.

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Charmant Petit Lac-Champoluc-

Aperto nel 2019, da Luigi Fasson, con una lunga storia familiare di albergatore alle spalle, l’hotel conta 26 camere non fumatori spaziose disposte su tre piani.

Le camere Classic hanno una dimensione variabile da 20 a 22 metri quadrati con ampie vetrate e vista spettacolare su monti e foreste. Dispongono di una comoda doccia, asciugacapelli, articoli da toilette biologici, accappatoi, ciabatte, telefono, tv satellitare, accesso gratuito wireless a, minibar e cassaforte.

Le camere Superior offrono maggiore spazio, fino a 35 metri quadrati, mentre le junior suite dispongono anche della vasca in camera.

La Suite du Lac, con vasca in camera, ha una dimensione di oltre 50 metri quadrati con balcone e vista magnifica sullo scenario montano del Monte Rosa.

 Ecohotel Spa & Park

Ecohotel Spa & Park

I confortevoli divani design nella zona giorno ed il rivestimento in olmo si adattano perfettamente ai mobili rustici in un insieme armonico di modernità e tradizione.

L’albergo dispone di una Petit Spa con piscina, trattamenti e massaggi, nonché di ampio parcheggio coperto e scoperto, deposito bagagli, area relax, parco, piscine esterne, centro di assistenza mountain bike, ricarica auto elettriche, e naturalmente di bar e ristorante.

 Ecohotel Spa & Park

Ecohotel Spa & Park

Si organizzano passeggiate, escursioni, trekking, corsi di yoga e pesca sportiva nel laghetto artificiale.

Scelto da una clientela internazionale di svedesi, danesi e inglesi, i più attenti ai valori di ecosostenibilità cui il proprietario e l’albergo si ispirano, l’hotel promette una vacanza tranquilla e riposante in ogni stagione.

Au Charmant Petit Lac Spa & Parc
Tel. 0125 308765 – info@charmantpetitlac.com

You may also like

Lascia un commento

CHI SIAMO

Il bello e il buono dell’Italia tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità. Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio. Un viaggio della leggerezza come espressione di culture, per scoprire il valore e le eccellenze della fertilità dei luoghi, il paesaggio, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare. Questo vuole essere VIAGGIATORI DEL GUSTO, il web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo.

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Forlì, n° 10/2018.

Direttore Responsabile Massimo Tommasini: direttore@viaggiatoridelgusto.it
Redazione: redazione@viaggiatoridelgusto.it – Tel: 335.7077010

Via Tevere n° 62 – 47121 Forlì (FC)
C.F.: TMM MSM 54A21 D704Z – P.IVA: 04294400405