Champagne e alta pasticceria si incontrano per regalare a tutti gli innamorati un San Valentino dolcissimo. Infatti dall’unione tra il savoir-faire enologico di Moët & Chandon – la Maison che dal 1743 condivide la magia dello Champagne con il mondo – e quello di Cova, una delle pasticcerie simbolo di Milano, nasce Vintage Rose, una speciale torta pensata per celebrare la giornata dedicata all’amore in tutte le sue forme.
Il nome stesso della creazione richiama gli elementi che la rendono un pensiero perfetto da dedicare al partner: il colore rosa (che culmina con il delicato bocciolo che sormonta la composizione) e la presenza, in più parti della preparazione, di Grand Vintage Rosé 2015, quarantacinquesimo millesimo rosé dichiarato dallo chef de cave di Moët & Chandon, Benoît Gouez.
Vintage Rose presenta una base di biscotto al caramello e zenzero candito, un inserto di namelaka alla combava e una gelée al lampone e Grand Vintage Rosé 2015, il tutto sormontato da una mousse sempre di Champagne e una glassa al cioccolato bianco.
Perchè Moët & Chandon Grand Vintage Rosé 2015
La scelta di utilizzare Moët & Chandon Grand Vintage Rosé 2015 nasce dalle caratteristiche espresse da tale Champagne: la sua brillantezza, il suo bouquet speziato e il palato potente. I suoi aromi iniziali richiamano bacche scure maturate al sole, come ribes nero, mora e ciliegia nera. Sentori di fico e fragoline di bosco si uniscono a note speziate di bacche rosa e pepe aromatico. Profumi di macchia mediterranea in fiore rinfrescano l’insieme. Al palato domina il Pinot Noir, con un frutto concentrato, scuro e profondo. I tannini creano angoli, rivelano sfaccettature, come in un gioiello grezzo. L’amarezza appetitosa di prugne e mirtillo rosso, con note di menta e anice, rinfresca il finale.
<<Il nostro Champagne – spiega Carola Braggio, Senior Brand Manager di Moët & Chandon – è da sempre il simbolo dei brindisi che accompagnano la celebrazione di grandi traguardi o di momenti speciali della nostra vita, e San Valentino non fa eccezione. La collaborazione con Cova ci permette di portare Moët & Chandon letteralmente all’interno di una creazione di haute pâtisserie: lo facciamo con Grand Vintage, la nostra gemma che rappresenta la personale interpretazione dello chef de cave di un’annata, la 2015, luminosa, avvolgente e intensa>>.
Dove si può acquistare
Vintage Rose è disponibile presso la pasticceria sino al 14 febbraio, ma è possibile prenotare la torta anche tramite lo shop online di Cova con ritiro nel negozio di Via Montenapoleone a Milano.