Dal 29 maggio al 2 giugno, il Parco a Mare di Portici, in provincia di Napoli, si trasforma nel palcoscenico d’eccellenza per la seconda edizione di Pizza Park, evento gastronomico tra i più attesi dell’estate campana.
Con la suggestiva cornice del Golfo di Napoli sullo sfondo, i migliori maestri pizzaioli della regione celebreranno l’arte della pizza, simbolo universale di convivialità e passione.
Mix di sapori mediterranei
Organizzato da GRVN COMPANY con il supporto di Erre Erre Eventi, e patrocinato dal Comune di Portici, l’evento offre un mix irresistibile di sapori, musica e iniziative per tutta la famiglia. Il Parco a Mare, completamente riqualificato con nuove aree verdi e arredi urbani, accoglierà ogni sera (dalle 18:00 alle 00:00) visitatori di tutte le età, in un villaggio del gusto che abbraccia inclusività e sostenibilità.
Tra casette in legno ecosostenibili, stand gluten free e attività dedicate ai bambini, l’esperienza sarà arricchita da un efficiente sistema di ticket online, per evitare lunghe code. In prima linea anche la solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon.
Diciannove le pizzerie partecipanti, tra cui eccellenze come Antica Pizzeria Da Michele, Errico Porzio, Pizzaioli Veraci, Salvo e Vincenzo Capuano, insieme a realtà locali come I Damiano, Comes, Regina Farina e Terra Nera. Main sponsor dell’evento sono marchi di rilievo come Caputo – Il Mulino di Napoli, Latteria Sorrentina, Coca-Cola e Aperol 1919, mentre Radio Punto Zero seguirà in diretta ogni momento dell’evento. Pizza Park 2025 non è solo un omaggio al piatto più amato del mondo, ma un appuntamento che unisce gusto, territorio e comunità. Un’esperienza imperdibile per chi viaggia seguendo il cuore – e l’appetito.