Venerdì 6 e sabato 7 settembre nel centro storico di San Leo, a partire dalle 18:00, ospiterà la 1a Edizione del “Festival della Romagnola”.
Una gustosa opportunità per conoscere da vicino e assaporare le eccellenze gastronomiche del territorio, a cominciare dalle carni di razza bovina romagnola, portate in tavola dai migliori produttori locali e abbinate ad una serata di intrattenimento musicale.
Sulle tavole si potrà banchettare con le squisite proposte a base di carne romagnola presso lo stand Araer o nei ristoranti del centro storico.
Non mancherà un mercatino dei prodotti tipici dedicato alla valorizzazione dei buoni sapori della terra e del territorio. Il centro storico e via Dante prenderanno vita già nel tardo pomeriggio con intrattenimento musicale e tante sorprese per tutti.
Araer e Coldiretti Rimini, associazioni che rappresentano allevatori, coltivatori e produttori del settore agroalimentare, consolidano attraverso questa iniziativa il loro legame con San Leo.
“Siamo convinti – afferma il sindaco Leonardo Bindi – che la conoscenza del nostro territorio cominci anche dalla tavola. Manifestazioni come quella che ospiteremo dal 6 al 7 settembre sono fondamentali per promuovere una cultura legata al cibo e alle tradizioni e diventano un prezioso strumento di valorizzazione delle tipicità locali”.